Condizioni di Prenotazione e Politica di Cancellazione

Vi preghiamo di leggere con attenzione le condizioni di prenotazione. Ogni prenotazione, dopo la sua conferma, ha valore di contratto secondo la vigente normativa italiana. Il contratto è vincolante per chi effettua la prenotazione e per tutti gli altri soggetti menzionati nella stessa, minorenni inclusi.

Prenotazione

È possibile prenotare online sul nostro sito internet www.poderepeciano.com o in alternativa inviare una richiesta di disponibilità tramite il modulo online o via email all’indirizzo info@poderepeciano.com e attendere una nostra risposta.

A seguito della richiesta vi verrà inviata un’offerta non vincolante.

In fase di prenotazione, necessitiamo di informazioni di contatto valide da parte dell’ospite che effettua la prenotazione, inclusi nome e cognome, indirizzo, numero di telefono e indirizzo email.

La prenotazione è da considerarsi confermata solo dopo nostra comunicazione scritta riportante il prezzo totale del soggiorno e dopo il versamento della caparra, da effettuare entro 3 giorni dalla nostra conferma. Se il pagamento non viene effettuato nei tempi richiesti, la prenotazione è da intendersi come nulla.

A prenotazione confermata, Podere Peciano si impegnerà ad inviare al cliente una email di conferma o un voucher riepilogativo da esibire al momento del check-in.

La conferma della prenotazione implica l’accettazione delle nostre condizioni di pagamento e cancellazione.

Vi chiediamo gentilmente di controllare l’esattezza dei dati della suddetta conferma e di comunicarci al più presto ogni eventuale anomalia. La comunicazione deve pervenire entro e non oltre 4 giorni dalla ricezione della stessa. Dopo tale termine decliniamo ogni responsabilità per eventuali inesattezze.

Per apportare modifiche alla prenotazione è necessario contattarci via email o telefono. Faremo tutto il possibile per soddisfare la richiesta. In caso di spostamento della prenotazione verso un periodo per cui il prezzo è più elevato rispetto all’importo pagato, il cliente è tenuto a corrispondere la differenza.

Pagamento

È richiesto il versamento di una caparra confirmatoria entro e non oltre 3 giorni dalla data di conferma della prenotazione tramite carta di credito (Visa, MasterCard,…) o bonifico bancario. In caso di mancata ricezione della caparra entro le date indicate, la prenotazione sarà annullata.

L’ammontare della caparra è pari al 20% dell’importo totale del soggiorno (imposta di soggiorno esclusa).

Come previsto dall’Art. 1385 del Codice Civile, non verrà restituita in caso di disdetta o non presentazione.

Metodi di pagamento accettati: bonifico bancario, carta di credito.

Il saldo della prenotazione dovrà essere pagato all’arrivo. In caso di mancato pagamento del saldo, la prenotazione sarà annullata.

Gli eventuali extra dovranno essere saldati prima della partenza.

Per pagamenti tramite bonifico bancario utilizzare le seguenti coordinate:

Beneficiario: PODERE PECIANO di CREUS NATASHA
Banca: Banca Popolare di Cortona – Agenzia di Cortona
IBAN: IT13 G054 9625 4000 0001 9005 558
BIC/SWIFT: POCSIT31XXX
Causale (importante per la corretta fatturazione): CAPARRA PER SOGGIORNO

Inviare la copia della ricevuta di bonifico via email: info@poderepeciano.com indicando gli estremi della vostra prenotazione.

Per prenotazioni telefoniche o contestuali al check-in, Podere Peciano si riserva il diritto di verificare la validità della carta di credito prima dell’arrivo del cliente richiedendo una preautorizzazione al circuito di appartenenza. Con la preautorizzazione Podere Peciano si garantisce la temporanea disponibilità dell’importo totale del soggiorno, o di una sua parte, per assicurarsi che la carta di credito sia valida. Nessun importo viene incassato. La preautorizzazione scade automaticamente dopo 20 giorni dalla data richiesta e l’importo viene liberato. In caso di esito negativo il cliente sarà avvertito e la prenotazione sarà annullata. In questo caso Podere Peciano non avrà nessun obbligo nei confronti del cliente.

Tariffe

Tutte le tariffe sono espresse in Euro. Le tariffe pubblicate sul sito web dell’agriturismo o su qualsiasi altro sito web o materiale promozionale sono soggette a modifiche in qualsiasi momento.

Imposta di Soggiorno

Per le strutture ricettive Agrituristiche l’imposta di soggiorno è di € 2,00 per persona al giorno e si applica per un massimo di 4 pernottamenti consecutivi.

È fatta eccezione per i residenti nel Comune di Cortona, portatori di handicap non autosufficienti e il loro accompagnatore, bambini entro i 12 anni.

L’imposta di soggiorno dovrà essere pagata al momento del check-out.

Cancellazione

Ogni cancellazione di prenotazione deve essere comunicata per iscritto o utilizzando apposito link all’interno della mail di conferma di prenotazione. Per le specifiche condizioni di cancellazione della vostra prenotazione fate riferimento alle politiche presenti nella propria conferma di prenotazione.

In caso di cancellazione o modifiche effettuate entro 30 giorni dalla data di arrivo non viene addebitato alcun costo.

Pen cancellazioni o modifiche effettuate entro 15 giorni dalla data di arrivo verrà trattenuto il 50% della caparra.

Podere Peciano si riserva il diritto di trattenere il totale dell’importo dovuto in caso di cancellazioni dopo questo periodo.

Nessun rimborso spetta all’ospite che decida di interrompere il soggiorno già iniziato e quindi è tenuto a pagare il costo intero del soggiorno prenotato.

No-Show

In caso di mancata presentazione, verrà trattenuto il totale della caparra o si addebiterà sulla carta di credito data a garanzia il costo intero del soggiorno della prenotazione, fatte salve le regole previste nella Politica di Cancellazione.

Non esitate a contattarci all’indirizzo email info@poderepeciano.com o ai recapiti indicati sul sito www.poderepeciano.com, saremo sempre a disposizione per ogni vostra richiesta.